Inclinometro USB

Un inclinometro USB ha la stessa funzione di una livella a bolla come questa:

Livella_tradizionale

A differenza di un inclinometro standard l'angolatura viene calcolata tramite un apposito sensore che grazie a dei fori, può essere fissato ad una qualsiasi struttura.

Inclinometro USB

Il cavo usb permette di collegare il sensore ad un pc o ad un tablet windows e di rilevare l’inclinazione di una singola asse a 360°.

Il tutto viene gestito da questo software, come potete vedere nel video di seguito:

Il programma è molto semplice ma può essere la base per progetti più complessi in cui sia necessario magari salvare i livelli di inclinazione in un apposito database oppure azionare dei dispositivi al raggiungimento di determinati gradi di inclinazione.

Questa soluzione può essere impiegata in varie situazioni in cui è necessario monitorare l’inclinazione di un macchinario o di una qualsiasi struttura mobile.
Il sensore ha un grado di protezione Ip67 e può quindi essere impiegato anche all’aperto, come ,per esempio, negli inseguitori solari per avere sempre sotto controllo l’inclinazione dei pannelli.




I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy