In questa guida vi spiegheremo come utilizzare la funzione di alert automatici tramite il servizio InOut Presenze per il controllo dele timbrature.
Questa funzione permette all’amministratore di impostare degli Alert automatici per ogni nominativo in base all’orario della presenza, in modo da poter essere informato della mancata timbratura o meno. Se verranno inserite le Email nei campi specifici dei nominativi gli alert potranno essere inviati direttamente al momento della timbratura anche a chi ha appena timbrato .
IMPORTANTE!!! Gli orari a cavallo della mezzanotte vanno divisi.Esempio : dalle 22:00 alle 03:00 diverranno due alert , uno dalle 22:00 alle 23:59 e uno dalle 00:00 alle 03:00.
Ora analizzeremo insieme il funzionamento di questa opzione.
Innanzitutto dovete effettuare l’accesso ad InOut Presenze e andare nella pagina “Amministratore”
Qui, dovete cliccare su “Alert automatici”
Ora il funzionamento è molto semplice:
Per prima cosa bisogna selezionare un nominativo dal menù a tendina e cliccare su conferma, si popoleranno le caselle Code_ID e Nominativo.
Nella casella Dalle_Ore dovete inserire l’orario a paertire da cui verrà effettuato il controllo, questa casella è obbligatoria.
Nella Alle Ore invece andrà inserito l’orario che si vuole impostare la fine del controllo delle timbrature, anche questa casella è obbligatoria.