Guida Assistenza Smartphone

Se avete installato la nostra applicazione Marcatempo Plus sul vostro smartphone Android o iOS e avete problemi di funzionamento possiamo collegarci in teleassistenza per risolverli!

Noi come applicativo di assistenza usiamo Teamviewer, uno dei software più famosi e conosciuti sia in ambito Desktop (Windows/Linux/MacOS) che in ambito Mobile (Android/iOS)

Per prima cosa bisogna scaricare dal vostro store l’applicazione Teamviewer QuickSupport che, al contrario della versione classica del software, permette di far collegare una persona al nostro telefono.

A seconda del telefono andate sullo store delle applicazioni (Android > Play Store, iOS > AppStore) e nella barra di ricerca scrivete Teamviewer QuickSupport:

Guida-Assistenze-smartphone-1 Guida-Assistenze-smartphone-2


Dopo averla scaricata apritela, dovrebbe apparire questa schermata:

Guida-Assistenze-smartphone-3

NB: A seconda del telefono bisogna dare autorizzazioni specifiche all’applicazione o scaricare componenti aggiuntivi che permettono il funzionamento (il programma vi indicherà automaticamente cosa fare)

In questa schermata viene indicato il proprio ID da comunicare per permettere il collegamento al vostro smartphone.

Una volta che ce lo avete inviato, quando proveremo a collegarci vi verrà mostrato un avviso di questo tipo:


Guida-Assistenze-smartphone-4

Cliccando su consenti ci autorizzerete al collegamento.

In certi casi, bisogna autorizzare la condivisione dello schermo, per farlo basta autorizzare l’applicazione cliccando su avvia adesso

Guida-Assistenze-smartphone-5

Per android le procedure sono finite mentre se disponete di un dispositivo iOs bisogna effettuare qualche altro passaggio.

Dopo aver cliccato su Consenti, bisognerà iniziare manualmente la condivisione dello schermo.

Una volta visualizzata questa schermata, cliccate su start broadcasting:
Guida-Assistenze-smartphone-6

Vi si aprirà un avviso dove dovrete cliccare su avvia trasmissione:

Guida-Assistenze-smartphone-7 Guida-Assistenze-smartphone-8

Se tutto sarà andato a buon fine, vedrete la conferma della connessione sulla barra di stato in alto che cambierà e da bianca diventerà rossa:

Guida-Assistenze-smartphone-9


Attenzione: nonostante Teamviewer sia uno dei software più diffusi di teleassistenza non è assicurata la piena compatibilità del programma con tutti i telefoni o modelli.



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile

Collaborazione


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato