Guida Controllo Accessi - Gestione online

Un sistema di Controllo Accessi permette di gestire entrate/uscite da determinate zone con la possibilità di controllare l'apertura di Varchi elettrici che delimitino gli accessi anche in base al numero di entrate consentite o ai giorni della settimana.

In questa guida vi spiegheremo come utilizzare il nostro sistema di Controllo Accessi con dashboard online.

Innanzitutto bisogna avere un dispositivo Apri Pi il cui relè andrà collegato al varco che si vuole controllare(porta, cancello, portone, tornello, ecc...)

Dopo aver collegato il dispositivo al varco e alla rete wifi, è possibile gestire i permessi tramite l'area amministrativa del sito web InOut Presenze.

Una volta eseguito l'accesso, vi troverete nella schermata principale del servizio, qui dovrete cliccare su Gestione Accessi.

Guida-Controllo-Accessi-Selezione


Configurazione Varchi


Il primo passo da fare è cliccare sulla sezione "Configurazione Varchi"

Qui dovrete inserire una riga per ogni varco che avete a disposizione, nel nostro esempio abbiamo a disposizione 2 Varchi chiamati Casa e Test:

Guida-Controllo-Accessi-Inserimento-Varco


Configurazione Profili


Una volta inseriti i varchi bisogna creare almeno un profilo e cioè un identificativo che permette di associare i varchi alle persone.

Nella tabella dei profili ci potranno essere anche più profili con lo stesso nome in modo che questi possano aprire più varchi.

Nel nostro esempio potete vedere che abbiamo 3 voci ma con solo 2 codici Profilo:


Guida-Controllo-Accessi-Gestione-Profili
In questo esempio chi avrà il Codice Profilo "Normale" potrà aprire sia il varco test che il varco casa, mentre chi ha il codice profilo "Profilato" potrà aprire solo il varco casa.

La procedura per inserire un Profilo in questa sezione è semplice:
  • Selezionare un varco dal menù a tendina (i varchi sono stati inseriti in precedenza)
  • Inserire un Codice Profilo (nuovo se è una tipologia mai inserita, uguale ad un altro se volete abilitare ad una determinata tipologia un ulteriore varco)
  • Indicare un orario di inizio e di fine orario consentito e selezionare i giorni in cui volete sia abilitato (può essere abilitato in tutti oppure selezionando ogni giorno dall'elenco). ATTENZIONE: questa procedura non è obbligatoria in quanto i campi possono rimanere vuoti.
  • Indicare l'azione che si deve svolgere quando si entra da quel varco fuori orario consentito, che può essere o "Invio_Alert_Mail" che permette di ricevere un messaggio di posta all'indirizzo dell'account, oppure "Blocco_Varco" che fa in modo che il varco non venga aperto.

Una volta fatta questa procedura per tutti i codici profilo che si vogliono aggiungere bisogna procedere con l'inserimento dei nominativi.


Inserimento Nominativi

Andate nella sezione "Elenco Nominativi" e vi comparirà una schermata come questa:


Guida-Controllo-Accessi-Elenco-Nominativi

Qui ci sono 2 procedure che permettono di aggiungere i nominativi:

La prima procedura permette di importare l'elenco dei nominativi dalla sezione "Gestione Presenze", questa procedura può essere utile se utilizzate InOut anche per gestire i nominativi del vostro sistema di rilevazione presenze, magari tramite l'app Marcatempo Plus, in questo modo non dovrete aggiungerli di nuovo.

Per effettuare questa importazione basta posizionarsi dove compare la scritta "Copia elenco nominativi dalla tabella gestione presenze:", selezionare una tipologia di Profilo e schiacciare il pulsante "Copia"


Guida-Controllo-Accessi-importazione-ripre

La seconda procedura invece consiste nell'inderire manulamente il nominativo, compilando i campi indicati qui sotto e mettendo nel campo Badge il codice del badge:


Guida-Controllo-Accessi-Inserimento-manuale

Se tutto è stato effettuato correttamente sarà importato l'elenco insertito nell'altra sezione.


Guida-Controllo-Accessi-elenco-importato

Da questo elenco dovranno essere cambiati i Codici Profilo se necessario e inoltre si potrà aggiungere sia una data di scadenza del nominativo, data cui oltre il nominativo non potrà più accedere, che un limite di entrate, oltre le quali il nominativo non sarà più autorizzato.

Una volta fatte tutte queste modifiche il dispositivo "Controllo Accessi PI" potrà essere acceso e chi passerà il proprio badge sul lettore potrà accedere aprendo il varco a cui è collegato.

Questo è il nostro sistema di Controllo Accessi Pi e se avete seguito correttamente questa guida dovreste essere in grado di configurarlo correttamente, in alternativa potete contattarci o scriverci tramite l'apposita pagina.

 




Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


Centro Paghe Mantova s.r.l.

Via S. Pertini, 23 - 46045 Marmirolo (MN)

P. IVA 04944500281

Codice SDI ZBGTBLC

Centro Paghe Mantova s.r.l.
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI ZBGTBLC

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via S. Pertini 23, Marmirolo MN, 46045 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687 / 3337310538
Email: valerio.n@centropaghe.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

Footer Centro Paghe Footer Centro Paghe 02
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato