Guida Nuova Versione InOut Presenze


InOut Presenze è il nostro servizio online di gestione delle timbrature.

Se un'azienda ha più dispositivi sparsi per il territorio e vuole avere tutte le timbrature sincronizzate nello stesso database oppure il titolare vuole avere sempre sotto controllo i presenti nella sua azienda, anche quando non è direttamente in sede, InOut permette di fare questo e molto altro.

Se non conoscete il servizio InOut Presenze, potete trovare maggiori informazioni qui.

Da oggi il sito InOut Presenze ha subito un restyling grafico e funzionale, con la divisione in macrocategorie dei servizi!


Vediamo in dettaglio la nuova grafica.

Innanzitutto abbiamo diviso la pagina in 3 macrocategorie, in questo modo sarà più semplice navigare tra le funzioni:

Guida-Nuova-Versione-InOut-macrocategorie

1 - Gestione Presenze

La sezione Gestione Presenze raggruppa tutte le funzioni relative alla timbratura, dalla gestione dell'elenco nominativi, alla visualizzazione dei dati.


Guida-Nuova-Versione-InOut-Gestione-Presenze

Configurazione

Questa sezione permette di visualizzare i dati immessi in fase di registrazione e di visualizzare i parametri di configurazione utilizzabili per le varie piattaforme (Rilevatore Virtuale, Marcatempo Plus)

Elenco Nominativi

In questa sezione si potrà gestire l'elenco dei nominativi (inserimento, modifica, cancellazione, ...)

Presenti in tempo reale

Aprendo questa sezione si potranno vedere i presenti in questo momento in azienda, con un dettaglio dell'ora di timbratura, la sede di timbratura e, nel caso fossero utilizzate, la relativa commessa.

Dati Giornalieri

Questa sezione serve a visualizzare le timbrature registrate in una determinata giornata (una riga per ogni timbratura), con la possibilità di selezionare un determinato dipendente e di effettuare rettifiche.

Report Timbrature

Questa funzione permette di visionare le timbrature selezionando un determinato mese e anno, questi dati saranno mostrati in un foglio presenze scaricabile in file excel o csv.

Uscite Automatiche

In questa sezione si potranno inserire le uscite automatiche dei dipendenti in due modalità differenti, o dopo un tot di ore di timbratura (es fai uscire automaticamente un nominativo alle ore 20 se ha 10 ore di timbratura) o ad un determinato orario (es utilizzabile per inserire una pausa pranzo automatica)

Cancellazione Dati Mensili

Qui si possono cancellare TUTTI i dati di un determinato mese (procedura irreversibile)
NB: Questa procedura è molto delicata, usatela quindi con attenzione.

Dispositivi Marcatempo PLUS

Questa sezione permette di gestire le configurazioni del servizio Marcatempo Plus e di esportare i relativi codici QR per la configurazione dell'app.

Creazione QR Code Sede

In questa sezione si potranno creare i qr code che serviranno per timbrare tramite QR (non c'è un limite alla creazione)

Configurazione Amazon Alexa

Questa funzione permette di configurare e gestire le timbrature tramite Amazon Alexa e dispositivi dotati di tale assistente vocale (Echo Dot, Echo, Smart Speaker, ...)

Note / Causali

In questa sezione si possono inserire le note/causali selezionabili in fase di timbratura dall'applicazione Marcatempo PLUS.

Comunicazioni Rilevatore Virtuale

Questa funzione permette di inserire il testo visualizzabile nella schermata principale del Rilevatore Virtuale (sezione in basso del software).

Report Committenti

Qui si può gestire tutta la sezione relativa alla gestione dei committenti (dati visualizzabili, report, ...)

2 - Gestione Commesse/Time Tracking

In questa macrocategoria sono posizionate le funzioni relative alle commesse e al time tracking, sia quanto riguarda la parte di gestione, sia di visualizzazione

Guida-Nuova-Versione-InOut-Gestione-Commesse-Time-tracking

Gestione Commesse - Time Tracking

Questa sezione permette di inserire, modificare e cancellare le commesse e le relative sottocategorie (Prodotti e lavorazioni) gestibili tramite l'applicazione Marcatempo PLUS.

Report Commesse - Time Tracking

Qui si potranno visualizzare sia un report mensile delle commesse/time tracking sia un report creato in base alla differenza tra l'orario di timbratura e il totale delle commesse della giornata (es un nominativo ha timbrato per 8 ore e ha un totale di ore di commesse lavorate di 7.30)

Report Commesse - Rilevatore Virtuale

Questa funzione permette di visualizzare i dati relativi alle commesse registrate tramite il software Rilevatore Virtuale.

3- Gestione Visitatori

Questa Macrocategoria permette di accedere alla pagina di gestione e configurazione dell'applicativo Gestione Visitatori.

Guida-Nuova-Versione-InOut-Gestione-Visitatori





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