Guida resoconto rapportini

Come creare un resoconto dei rapportini su InOut

In questa guida vi spiegheremo come sia possibile generare dei resoconti dei rapportini di lavoro mediante l'apposita funzione presente sul database di InOut.

Tramite la nostra app Marcatempo Plus, infatti, è possibile, tra le varie funzionalità, anche generare dei rapportini di lavoro, che possono risultare davvero utili in molteplici occasioni, come si può vedere qui. Per effettuare il resoconto risulta preliminare la registrazione di un account sul sito di InOut, nonchè la sua associazione all'app; se queste operazioni non sono ancora state effettuate, in questa pagina vengono illustrati tutti i passaggi necessari.

Una volta eseguito il login al sito, basta andare sulla scheda Amministratore e poi cliccare su Gestione Rapportini, quindi su Gestione report. A questo punto, sarà sufficiente premere col cursore su crea resoconto mensile. Si aprirà una pagina con una tabella contente la lista dei clienti, che è possibile filtrare con l'apposita voce. Selezionato un cliente, apparirà un'altra tabella che potete vedere qui sotto.
Guida-resoconto-rapportini01

Bisognerà indicare la data iniziale e finale del periodo che si vuole considerare; inoltre è possibile affinare la ricerca scegliendo un cantiere particolare e/o decidendo di mostrare anche i rapportini pagati, quelli rendicontati e/o ancora quelli che presentano dati aggiuntivi. Terminato ciò, basta premere seleziona per vedere apparire tre ulteriori opzioni, grazie alle quali è possibile inserire il costo orario della lavorazione, il prezzo unitario dei materiali e l'eventuale sovrapprezzo per gli stessi, come si può vedere facilmente qui in basso.

Guida-resoconto-rapportini02.

Cliccando su crea verrà appunto generato il rendiconto, di cui vi mostriamo un esempio qui sotto.


Guida-resoconto-rapportini03

Premendo il pulsante verde sarà possibile modificare la linea corrispondente, scegliendo quello rosso quest'ultima sarà invece momentaneamente eliminata (basterà ricaricare la tabella per visualizzarla di nuovo); infine, selezionando quello blu si potrà inserire una riga temporanea.

Scorrendo la lista verso il basso viene visualizzato l'importo totale dei lavori per il periodo selezionato; il rendiconto può essere poi stampato mediante l'apposito pulsante e si può scegliere se nascondere dallo stesso gli extra e/o il nome del cantiere. I due tasti sulla destra, in aggiunta, permettono di segnare il tutto come rendicontato o no. L'immagine di seguito illustra graficamente quanto detto.

Guida-resoconto-rapportini04

Infine, scorrendo la pagina verso l'alto e tornando all'altezza del pulsante crea saranno disponibili nuove voci.

Anzitutto, si può aggiungere un rapportino per il periodo selezionato, scrivere note aggiuntive e salvarle per il cliente, nonchè cambiare la dicitura del nominativo e/o del cantiere.

Guida-resoconto-rapportini05

Immediatamente di seguito sarà possibile visualizzare una schermata con i vari rapportini, che possono essere modificati premendo l'apposito pulsante verde sulla destra.

Guida-resoconto-rapportini06





Questo è tutto per quanto riguarda la creazione di un rendiconto dei rapportini su InOut.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, vi invitiamo a contattarci. Saremo lieti di potervi aiutare e rispondere alle vostre necessità.



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato