Collegare RiPre a Presenze PI

Collegare RiPre a Presenze PI per la gestione dei nominativi

Questa guida vi spiegherà come poter collegare Ripre ai dispositivi presenze PI, così da poter gestire i nominativi tra il software e l'hardware di riferimento.

Come probabilmente avrete già avuto modo di vedere, gli apparecchi Presenze PI sono una famiglia di timbracartellini RFID dotati di mini PC Raspberry, estremamente utili per gestire la registrazione di ingressi e di uscite da un qualsiasi locale tramite badge RFID o NFC. RiPre, dal canto suo, è il programma ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relativi a presenze e assenze del personale di aziende di qualsiasi dimensione, da quella con pochi dipendenti alla multinazionale con sedi sparsi in tutto il mondo.

Collegando i due strumenti risulterà facile recuperare i nominativi caricati sul Raspberry così da poterli gestire col software stesso; L'unico passaggio richiesto è la loro configurazione preliminare: il collegamento alla rete di Presenze Pi e il setting iniziale di RiPre.

ATTENZIONE! Si fa presente che l'operazione di seguito illustrata richiede che il PC su cui viene installato RiPre e il Raspberry inserito nei macchinari Presenze PI siano connessi alla stessa rete.

Per prima cosa è necessario segnare l'indirizzo IP del Raspberry: per farlo bisogna chiudere, tenendo premuto sulla tastiera ALT+F4, la pagina iniziale del display Presenze PI. A quel punto, comparirà una schermata come quella presente di seguito; sarà sufficiente posizionarsi col cursore del mouse - senza cliccarci sopra - sul simbolo del wifi (cerchiato nell'immagine) per visualizzare l'indirizzo IP.
Guida-RiPre-PresenzePI-Gestione-Nominativi-01

Quindi, toccherà aprire RiPre e selezionare nella barra dei menù la voce "Gestione Presenze Pi" (cerchiata in rosso nell'immagine sottostante): apparirà una finestra all'interno della quale andrà digitato l'indirizzo del Raspberry, che dovrà essere salvato, premendo sull'apposito pulsante. Dopodiché bisognerà tornare nella barra dei menù e premere sulla voce "Lavoratori" (in turchese nella schermata seguente): nel menù a tendina che si paleserà, sarà dunque presente una voce per trasferire i nominativi e i relativi dati associati dal Raspberry a RiPre.
Guida-RiPre-PresenzePI-Gestione-Nominativi-02

Si potranno dunque svolgere tutte le operazioni e/o le modifiche necessarie relative ai lavoratori e, ripremendo sull'omonima voce della barra dei menù, basterà cliccare su "Carica elenco dei Nominativi su Presenze PI" nel menù a tendina per trasferire i dati al dispositivo.


Eseguendo queste operazioni, avrete dunque collegato RiPre a Presenze PI. Vi ricordiamo che potete contattarci nel caso in cui riscontriate dei problemi e/o per qualsiasi altra richiesta.

 


Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato