In questa guida vi verrà mostrato come permettere a le persone che timbrano di visualizzare le timbrature personali.
Questo è possibile solo se viene utilizzato il sistema di database online InOut Presenze.
InOut Presenze può essere associato ai nostri software Rilevatore Virtuale (Windows) e Marcatempo Plus (Android e iOS) oppure ai nostri timbratori Presenze PI e PresenzeSmart.
Per prima cosa dovete recuperare 3 dati necessari all’accesso:
Nome Azienda
Vis Password
Password Personale
I primi due dati sono uguali per tutti i nominativi e potrete nella sezione configurazione di InOut Presenze, nelle caselle NOME AZIENDA e GUEST PASSWORD.
Il dato Password personale invece è associato ad ogni nominativo e lo potrete trovare nella sezione ELENCO NOMINATIVI.
Se il nominativo non ha la password personale, allora bisogna associargliela cliccando su select e, quando le caselle sottostanti si popoleranno, inserire il dato nella casella password e cliccare su salva.
Dopo aver recuperato questi dati, bisogna collegarsi alla pagina che permette di accedere alle timbrature personali.
Per farlo, potete incollare questo indirizzo nella barra degli indirizzi del vostro browser oppure, dopo essere andati sulla HomePage di InOut, posizionare il cursore su FUNZIONI e poi su VISUALIZZA TIMBRATURE PERSONALI.
Qui comparirà la schermata dove potrete effettuare il login inserendo i dati trovati precedentemente.
Una volta effettuato l’accesso, la pagina sarà come questa:
Selezionando il mese e cliccando su Update vedrete che si popolerà una tabella con tutte le timbrature compiute dal nominativo durante il mese.
Ovviamente questa funzione serve solo a controllare le timbrature, non è presente nella pagina ne la possibilità di esportarle né quella di modificare i dati.