In questa guida vi spiegheremo come stampare un report mensile dove sono inserite tutte le assenze assegnate ai dipendenti.
Innanzitutto dovete avere installata l’ultima versione del software RiPre, scaricabile da questo link:
Per utilizzare questa funzione bisogna che nel cartellino siano state inserite le assenze, questo può avvenire in vari modi:
Per visualizzare le assenze ora aprite RiPre e fate un’importazione dei dati cliccando su “Aggiorna Archivio dalla cartella GiorniPresenze (software Rilevatore Virtuale)” se per timbrare utilizzate il software Rilevatore Virtuale o il dispositivo PresenzePI, oppure su ”Aggiorna Archivio da Report InOut Presenze”.
Se i dati che volete visualizzare sono del mese successivo, il programma vi dirà che nessuna timbratura è stata importata. Nonostante questo, le assenze saranno aggiunte al cartellino.
Dopo aver importato le timbrature cliccate su Aggiorna Registro Presenze.
Al completamento dell’operazione nella tabella sottostante saranno mostrate tutte le presenze del mese, comprese di ore ordinarie, straordinarie e assenze.
Il passo successivo è andare a creare la tabella che conterrà solo le assenze.
Per accedere a questa funzione dovete cliccare in alto sulla scritta “Mostra Assenze”, vi si aprirà questa schermata:
Qui selezionata mese e anno e poi cliccate sul pulsante “Seleziona”, in questo modo la tabella sottostante sarà popolata con i dati delle assenze.
Cliccando su Stampa/Esporta si aprirà la finestra che vi permetterà di stampare o esportare in formato csv/pdf la tabella.
Attenzione: La tabella che verrà stampata sarà adattata automaticamente ad un foglio A4.