RiPre dà la possibilità di impostare una frazione oraria minima in minuti, nonché di arrotondare le entrate per eccesso e le uscite per difetto. Quest'opzione risulta molo utile e appare di per sé sufficiente nella maggior parte dei casi; tuttavia potrebbe essere necessario aggiungere una funzione aggiuntiva così da permettere una tolleranza di n-minuti ai dipendenti. Il procedimento per realizzare ciò è molto semplice e viene di seguito illustrato.
È sufficiente creare un file di tipo .txt - quelli del programma "Blocco Note" - inserendo al suo interno il numero di minuti indicati per la tolleranza; bisogna salvarlo col nome "tolleranzaentrata" (senza virgolette) nella cartella in cui si trova RiPre (solitamente in C:\RiPre). Alla riapertua del programma, aggiornando l'archivio e il registro delle presenze, verrà eseguito un ricalcolo con la nuova impostazione.
Dal pulsante seguente è possibile scaricare un file già pronto, configurato per 5 minuti (ovviamente, il numero può essere modificato a seconda delle esigenze).
Con questi semplici passaggi sarà dunque possibile inserire un'ulteriore utile funzionalità al programma.