Nei casi in cui un azienda svolga dei lavori presso la sede del proprio committente può essere utile, a quest'ultimo, avere un report con le ore lavorate presso la propria sede(nel caso in cui la vostra sia un impresa di pulizia, siate dei prestatori d'opera, abbiate cantieri edili, ecc...).
E' in sostanza un servizio aggiuntivo, di cortesia, che permette al committente di avere sempre la situazione sotto controllo e che evidenzia l'onestà del prestatore.
Nel caso in cui utilizziate l'applicazione Marcatempo Plus per regististrare le presenze dei lavoratori fuori sede avete l'opportunità di offrire al vostro committente questa tipologia di report permettendogli di visualizzare un foglio presenze in stile excel.
Per procedere in tal senso è senz'altro necessario che con le timbrature venga registrata la sede di lavoro.
Ci sono vari modi per ottenere questo risultato che variano in base al tipo di strumento di timbratura che state utilizzando, con l'app Marcatempo Plus installata sugli smartphone dei lavoratori potete utilizzare i Beacon BLE oppure dei codici QR che identifichino la sede.
Se la sede viene regolarmente registrata con le timbrature per consentire l'accesso ai committenti dovete accedere alla pagina amministrativa del sito InOut Presenze.
Scorrete verso il basso fino ad arrivare alla sezione "Report Committenti", cliccando sul titolo la sezione verrà mostrata come nell'immagine seguente.
In questa sezione potrete assegnare ad ogni sede di timbratura i parametri "Username" e "Password" che serviranno al committente per accedere al proprio report.
Il testo inserito nel parametro sede deve corrispondere esattamente a quello registrato dal sistema di timbratura, torna utile in questo caso il menu a tendina con le sedi già presenti, vale a dire le sedi per cui è già stata registrata almeno una timbratura. Potete evitare di scrivere la sede selezionandola da tale menu, evitando così errori di battitura.
Premendo il pulsante salva i dati inseriti verranno visualizzati nell'apposita griglia.
Nella parte bassa della sezione troverete la possibilità di assegnare un immagine o un logo alla sede che verranno visualizzati dal committente all'apertura della pagina con il report.
Prima di procedere alla visualizzazione del report è necessario annotare il parametro presente nella sezione Configurazione della pagina amministratore alla voce:
A questo punto per visualizzare il report committente è sufficiente selezionare l'apposita voce del menu "Funzioni":
Verrà aperta l'apposita pagina di accesso in cui andranno inseriti i dati di accesso alla sede e l'id annotato precedentemente
Ed ecco come si presenta la pagina per generare il registro presenze dedicato ai committenti:
Per qualsiasi informazione ci potete contattare tramite l'apposita pagina.