Guida Inserimento Ferie Marcatempo Plus

La nostra applicazione Marcatempo Plus ora ha una funzione in più: permette al lavoratore di aggiungere le assenze in autonomia.

Questa funzione è disponibile per chi utilizza Marcatempo Plus, associati al servizio InOut Presenze e al software di reportistica avanzata RiPre.

In questa guida vi spiegheremo come abilitare questa funzione!

Il primo passo da compiere è inserire le casuali delle assenze in modo che il lavoratore potrà scegliere quella desiderata da una lista preimpostata.

Innanzitutto dovete accedere al servizio InOut presenze con le vostre credenziali e, una volta dentro, scorrere fino alla voce “Dispositivi Marcatempo PLUS”.

Guida-inserimento-assenze-01

In questa sezione, in fondo, troverete la dicitura “Per inserire i giustificativi assenze da utilizzare con RiPre CLICCA QUI” e cliccando sul pulsante, si aprirà la schermata dove potrete inserire i vari giustificativi.

Guida-inserimento-assenze-02

 Per inserire i giustificativi dovete compilare le caselle sotto, in questo modo:

CODE_ID : codice di 2 cifre che dovrà essere uguale al codice assenza presenze su RiPre (aprendo RiPre potete visualizzare i codici cliccando su assenze, tabella assenze in alto)

CAUSALE: Nome dell’assenza, che può essere Ferie, permesso, ecc..

TOTANNUO: il massimo di ore annue che i nominativi possono compiere per quella tipologia di assenza

TOTMESE: : il massimo di ore mensili che i nominativi possono compiere per quella tipologia di assenza

Questi dati dovranno essere uguali a quelli inseriti sul software RiPre.

Una volta compilate queste caselle, cliccate su Salva per salvare i dati inseriti.

Ora passiamo al funzionamento lato lavoratore, e quindi alla funzione di inserimento assenze sull’applicazione Marcatempo PLUS.

Dopo averla impostata, cliccate in alto a destra su menù e poi su “INSERIMENTO ASSENZE”, si aprirà l'apposita schermata:

Guida-inserimento-assenze-03
Guida-inserimento-assenze-04
Guida-inserimento-assenze-05

Qui il nominativo dovrà selezionare per prima cosa il giustificativo, poi il periodo e le ore di assenza (Giornata Intera o permesso).

Guida-inserimento-assenze-06
Guida-inserimento-assenze-07

Una volta fatto questo, cliccando su conferma i dati verranno inseriti e salvati su InOut Presenze.

All’indirizzo email dell’account InOut verrà inviata una mail di conferma dell’operazione in cui verranno indicati il nome del dipendente, il periodo e le ore di assenza.

Quando scaricherete i dati tramite il software RiPre in automatico verranno inserite le ore di assenza richieste tramite l'applicazione.

La funzione di inserimento assenze può essere utilizzata anche se i nominativi timbrano tramite un altro dispositivo, come il PresenzeSmart o il PresenzePI, sempre collegato ad un account InOut.

Per far in modo che i dipendenti tramite l’applicazione possano solo aggiungere le assenze devono innanzito inserire nella sezione “Dispositivi Marcatempo PLUS” una riga con tipologia di timbratura “BLE” e inserire nella sezione sedi una parola casuale (NEWYORK, Calcutta, ecc..), per maggiori informazioni potete seguire questa guida.

Una volta fatto questo, i dipendenti devono impostare l’app come spiegato in precedenza ma al momento di inserire il dispositivo inseriscono quello associato al tipo di timbratura BLE.

Se tutto è impostato correttamente l’applicazione permetterà solo di inserire le assenze e, nonostante verrà mostrato un pulsante “TIMBRA”, cliccandoci sopra verrà mostrato un avviso di timbratura non eseguita perché non verrà trovato alcun Beacon BLE.




Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile

Collaborazione


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato