Marcatempo Plus - Applicazione timbracartellini e rilevazione presenze

logo marcatempo plus

Marcatempo Plus è un'applicazione che ti permette di utilizzare lo smartphone come sistema di timbratura semplice, versatile ed economico.

Può essere utilizzata in diverse situazioni:

  1. Per gestire le presenze e gli accessi aziendali in sedi fisse;
  2. Per gestire le timbrature del personale fuori sede;
  3. Per i professionisti, per monitorare i tempi di lavoro svolti presso o per i propri clienti;
  4. Come controllo accessi in scuole, associazioni, palestre, ecc..
  5. In tutte quelle situazioni in cui è utile monitorare il tempo impiegato per svolgere un'attività.

Ok ma come funziona questo marcatempo?

Il funzionamento è semplicissimo!

E' infatti possibile registrare le timbrature in 4 diversi modi(alternativi tra loro):

  1. Premendo un pulsante;
  2. Leggendo un QR code;
  3. Leggendo un bagde o un tag RFID o NFC;
  4. Premendo un pulsante nelle vicinanze di un beacon BLE.

Oltre alla registrazione della data e dell'ora di timbratura è poi possibile salvare una nota e la sede dell'attività.

In base alla configurazione scelta è possibile salvare in automatico la sede leggendo:

Questa funzione risulta utile per gestire una o più sedi fisse di timbratura o per chi ha personale che lavora presso la sede dei propri clienti in modo continuativo(es. addetti alle pulizie, assistenza domiciliare, ecc..).

Inoltre, se necessario, è possibile registrare le coordinate gps del luogo in cui viene eseguita la timbratura.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo di marcatempo, segui la nostra guida.

Guida al funzionamento

Come vengono salvate le timbrature dal Marcatempo?

Le timbrature vengono salvate di default solo sul dispositivo, ma è possibile collegare al Marcatempo Plus un account InOut Presenze e salvare così i dati anche nel database in cloud di tale account.


Marcatempo Plus Report
In questo modo avrai a disposizione le timbrature da qualsiasi dispositivo collegato a internet e potrai visualizzare i report in formato tabellare dal tuo pc invece che dallo smartphone. Potendoli, se necessario, esportare in formato foglio elettronico per inviarli al commercialista o elaborarli con qualsiasi altro software.
Anche la gestione dei nominativi avviene nell'area amministrativa del applicazione InOut Presenze.
Abbiamo creato un'apposita pagina per visualizzare le varie opportunità relative alla reportistica di Marcatempo plus.
Potrai configurare tutti i dispositivi comodamente dal tuo ufficio ed ogni modifica verrà applicata in tempo reale.

Modalità di utilizzo Marcatempo Plus

L'app. Marcatempo Plus può essere utiliata per svolgere diverse funzioni:

 

Timbratore portatile

Marcatempo portatile

 

L'applicazione  può essere utilizzata per permettere al personale esterno di timbrare tramite uno smartphone.

In questo modo è possibile registrare l'inizio e la fine del lavoro presso i vari clienti o cantieri.

Per essere certi che la timbratura sia eseguita effettivamente nel luogo desiderato è possibile posizionare un codice QR, un tag NFC o un Beacon BLE presso il cliente.

Si può inoltre impostare il programma in modo che ad ogni timbratura siano salvate le coordinate GPS.


Marcatempo fisso

Se volete dotarvi di un sistema di rilevazione presenze fisso potete semplicemente installare l'applicazione su un qualsiasi smartphone che avete a disposizione e posizionarlo in un punto accessibile a tutti adottando l'impostazione di lettura dei codici QR o NFC se lo smartphone lo permette.

Se invece preferite una soluzione già pronta allora PresenzeSmart è ciò che fa per voi!

Questo dispositivo si compone di uno smartphone Android, dotato di sensore NFC, inserito in un contenitore plastico.

E' una soluzione pronta all'uso, elegante ma economica, ha infatti un prezzo di soli € 230,00 + IVA.

Marcatempo presenzesmart

Gestione Commesse - Time tracking

Oltre che per memorizzare le presenze Marcatempo Plus può essere usato anche per registrare i tempi impiegati a svolgere determinate mansioni(Time tracking).

Questa funzione può risultare molto utile:

  • per le aziende che vogliono eseguire un calcolo delle ore impiegate per le varie commesse o prodotti;
  • per i professionisti che vogliono registrare le ore lavorate per i loro clienti.

Per capire come utilizzare questa funzione e capire come implementarla segui la guida relativa alla gestione commesse.

 

Posso usare Marcatempo Plus con qualsiasi smarthpone?

L'applicazione è disponibile per Android e iOS!

Puoi scaricare il programma dal PlayStore oppure dall'App Store(Attenzione se hai un dispositivo Android un po' vecchiotto segui le apposite istruzioni per installare l'app tramite apk):

Disponibile su Google Play

 

Disponibile su App Store

 

Prezzi Marcatempo Plus

L'applicazione Marcatempo Plus è sempre gratuita e può essere installata liberamente su tutti i dispositivi a disposizione.

Il servizio InOut Presenze, che permette di salvare i dati in un database online e di gestirli in modo approfondito, ha invece diversi piani il cui prezzo varia in base al numero di persone di cui vengono registrate le timbrature:

Piano Prezzo abbonamento annuo Numero massimo di persone
Lite Gratis 2
Pro15 55,00 + iva 15
Pro30 63,00 + iva 30
Pro50 75,00 + iva 50
Pro100 100,00 + iva 100
Pro300 185,00 + iva 300
Pro? Per un numero maggiore richiedi una quotazione.

Per quanto riguarda la Gestione Commesse la funzione è gratuita per chi deve gestire un massimo di 5 commesse, per gestire un numero infinito di commesse il prezzo dell'abbonamento annuo è di € 30,00 + IVA

 

Qui sotto trovate dei video dimostrativi sulla prima configurazione e l'uso dell'applicazione:

1. Utilizzo utente singolo

2: Utilizzo multiutente

 


I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy