Marcatempo Plus - Guida MultiUtente 

guida marcatempo plus multi utente

In questa guida vi spiegherò come utilizzare l'applicazione Marcatempo Plus con la modalità multi utente.

Marcatempo Plus è un’applicazione sviluppata per smartphone che permette di gestire le timbrature e creare un report mensile.

Puoi scaricare l'applicazione dal PlayStore oppure dall'App Store:

Disponibile su Google Play


Disponibile su Huawei AppGallery


Disponibile su App Store

 

Prima di utilizzare l'applicazione dobbiamo creare un account InOut Presenze che ci permetterà di gestire i nominativi e visualizzare i report delle timbrature.

Se non l'hai ancora fatto quindi segui la guida presente qui.

La modalità per più persone consente di utilizzare uno smartphone abbinato all’applicazione Marcatempo Plus, come orologio marcatempo in grado di registrare le presenze di più lavoratori.

guida marcatempo plus multi utente scelta

Una volta installata l’applicazione impostare i parametri per permetterne il funzionamento.

Dopo aver selezionato la modalità “Per più persone”, dovrete inserire i dati di InOut che avete inserito in fase di registrazione e configurazione, in particolare “Nome Azienda”, “Guest Password” e “ID Dispositivo” e infine cliccare su salva.

guida marcatempo plus multi utente account InOut

In questa modalità l’app Marcatempo Plus permette agli utenti di timbrare in due modi, tramite QR Code e tramite Badge NFC/RFID.

La modalità di timbratura di default è tramite QR Code e può essere modificata nella sezione dedicata nel sito InOut.

Questo tipologia di timbratura necessita per il funzionamento della stampa dei codici QR da assegnare ad ogni persona.

Cliccando il pulsante timbra presente nella schermata principale verrà aperta la fotocamera del dispositivo e Marcatempo Plus, leggendo il QRCode, timbrerà automaticamente l'entrata o l'uscita del nominativo a cui appartiene il codice QR.

Per la funzione di timbratura tramite NFC/RFID , bisognerà modificare l'impostazione su InOut presenze.

Dopo aver modificato questa opzione, bisognerà associare ogni badge al relativo nominativo.

Una volta fatto questo basterà passare il badge vicino al sensore e verrà memorizzata la timbratura.

ATTENZIONE: La timbratura tramite Badge NFC/RFID è disponibile solo se il dispositivo è dotato di sensore NFC.

Dopo aver impostato questi parametri, ogni lavoratore potrà timbrare con la modalità selezionata e i dati delle timbrature saranno visualizzabili sia Online sul sito InOut che sul dispositivo, selezionando dal menù in alto a destra “Elenco Timbrature”.

guida marcatempo plus multi utente menu    guida marcatempo plus multi utente timbrature caricate

Cliccando su Report invece, avrete la possibilità di visualizzare le timbrature di uno specifico intervallo di date, avendo la possibilità di impostare una data inziale e una finale.

guida marcatempo plus multi utente periodo

Per modificare la tipologia di timbratura vi basterà accedere ad InOut con il vostro account nella sezione amministratore.

In fondo troverete la scritta Dispositivi Marcatempo Plus, cliccateci sopra.

A questo punto inserite il codice identificativo della postazione a cui volete cambiare la tipologia di timbratura e selezionare le opzioni dai menù a tendina.

Il primo menù serve a selezionare il tipo di timbratura che può essere tramite pulsante, NFC, QRCODE e BLE.

Il secondo ad inserire i dati di geolocalizzazione ad ogni timbratura.

Il terzo a dare la possibilità di inserire le note.

Il campo che riguarda la password permette di inserire una password al programma che permetta solo a chi la conosce di resettare le impostazioni.

Il campo turni a cavallo di più giorni permette di utilizzare il programma alle realtà che devono gestire orari notturni a cavallo della mezzanotte.

 

Una volta impostate le opzioni, cliccando su salva, potrete vedere nella tabella i dati aggiornati.

Ora tornando sull’app e, nel caso l’aveste aperta, riavviandola le modifiche saranno acquisite.

 

guida marcatempo plus multi utente dispositivi

Video guida primo uso Marcatempo plus MultiUtente



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile

Collaborazione


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato