Marcatempo in un'associazione Onlus a Padova


Il cliente che ci ha contattato, aveva bisogno di una soluzione timbracartellini/marcatempo, che gestisse gli ingressi e le uscite dei dipendenti e che potesse controllarli mediante un database online in tempo reale.

Il nostro cliente è a capo di un'organizzazione di volontariato, senza fini di lucro, che persegue obiettivi di solidarietà nel campo sociale e sanitario a Padova.


In base a ciò che ci ha richiesto, abbiamo proposto 3 soluzioni e l'associazione ha optato per il dispositivo marcatempo rfid presenzeSmart.

industria televisiva roma

Soluzione tramite Presenze Smart

PresenzeSmart è un dispositivo marcatempo che permette di gestire la registrazione di ingressi e di uscite da un qualsiasi locale tramite badge RFID o NFC.

Presenze smart è un marcatempo compatto e veloce.

Viene realizzato inserendo uno smartphone 5 pollici Android in un case acrilico bianco.

È adattabile a molteplici realtà e permette di creare una o più postazioni fisse di timbratura, sia in una singola sede che in più sedi.

Le timbrature verranno eseguite inserendo un badge in una fessura presente nella parte superiore dell'involucro; ogni persona avrà a disposizione un badge identificativo che verrà inserito nell'apposita fessura permettendo così la timbratura in modo rapido.

Grazie al touch screen è possibile aggiungere delle note alle singole timbrature. Al termine dell'operazione è possibile verificare l'avvenuta timbratura e l'inserimento dei dati;  inoltre verrà visualizzato un messaggio di conferma e l'ultima timbratura eseguita sarà visibile sul display del marcatempo.


Il marcatempo viene spedito già preconfigurato e pronto all'uso in modo tale che all'arrivo basterà collegare l'alimentatore ad una normale presa di corrente e collegarlo al wifi e il gioco è fatto!
Ma non è tutto...
se ci inviate il file con tutti i nominativi dei lavoratori, noi possiamo anche associare i badge in modo tale che al momento della timbratura siano già pre impostati!

Reportistica online

I nominativi verranno gestiti attraverso un servizio online, InOut Presenze.

Grazie a questo servizio, i dati sono sempre disponibili poichè vengono salvati in un database in Cloud e  l'accesso ad essi è sicuro grazie alla connessione https crittografata e protetto da password.

In ogni momento potete sapere chi è presente consultando il database da pc, smartphone o tablet.

La reportistica è semplice e immediata, se lo ritenete necessario è possibile gestire i vari aspetti che caratterizzano la gestione del personale aziendale tramite un software aggiuntivo. (es. ferie, permessi, straordinari, recuperi, ecc..)

Inoltre, attraverso questo servizio è possibile creare un foglio presenze mensile esportabile in excel o in formato csv.

Dopo un anno dall'acquisto andrà rinnovato tale abbonamento, per continuare ad utilizzare il servizio di reportistica ad un costo di 35€ + IVA. (il costo varia in base a quante persone dovete gestire)

 Il dispositivo Presenze Smart viene offerto ad €198+IVA (badge e trasorto sono esclusi).

Con l'acquisto sono inclusi 30 minuti di assistenza/formazione telefonica o tramite software di teleassistenza.

Casi Studio Marcatempo/Timbracartellini

Qui puoi trovare altri casi studio per soluzioni marcatempo;

Hotel e ristoranti a Bari timbracartellini software con report online;

Gelateria in provincia di Torino che ha adottato il marcatempo Presenze QR;

Palestra con sede in Abruzzo, timbracartellini con apertura tornello.

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato