Controllo rete UMTS software
Nuova Versione 1.1.0:
Inserita la possibilità di digitare il PIN nel caso in cui il modem o il telefonino lo richiedano;
Modificata la scelta dell'operatore nelle impostazioni.

ControlloReteUMTS è un programma che consente di tenere sotto controllo la rete UMTS del proprio telefono cellulare, o modem, usato per collegarsi a internet, ed evitare così delle brutte sorprese.

Può capitare infatti che il segnale UMTS del proprio gestore telefonico sia basso o addirittura assente, in alcuni momenti della giornata o in alcune zone geografiche, in tal caso se si attiva la connessione internet verrà generato del traffico in roaming su un altro gestore con un segnale migliore, ciò comporterà un addebito assai salato sulla nostra bolletta o il prosciugamento del credito prepagato!

E' quindi consigliabile premunirsi di un applicativo come ControlloReteUMTS che permette di verificare, prima di attivare una connessione UMTS, se il segnale del nostro gestore telefonico è buono.

Utilizzo dell'applicativo
All'aperturta del programma si dovranno inserire 4 dati nelle impostazioni:
1. Porta a cui è collegato il proprio modem/telefonino, per sapere qual'è basta aprire il pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione Periferiche e alla voce MODEM cliccare con il tasto destro del mouse sul modem/telefonino che ci interessa, selezionare proprietà, scheda Modem ed in alto vedremo la porta(es.COM4);
2. Selezionare l'operatore di telefonia;
3. Selezionare l'eseguibile del programma che ci consente di attivare la connessione(esempio FastMobileModem per la TRE);
4. Indicare se il modem/telefonino richiede l'inserimento del PIN.
Salvate le impostazioni sarà sufficente cliccare sul tasto 'Controlla Rete UMTS' per verificare lo stato della rete del proprio operatore, oppure cliccando 'Connetti a Internet' verrà sempre eseguito il contro sul segnale UMTS e se questo è ok verrà aperto il software per aprire il collegamento Internet.

Importante: se la porta del modem è già in uso, perché un software per la gestione del modem/telefonino o perché si è già collegati alla rete UMTS, l’applicativo non può funzionare.

BUONA NAVIGAZIONE!

Requisiti:
Windows 98, 2000, ME, XP, Vista, Seven;
Microsoft .NET Framework, scaricabile da qui;
Per alcune funzioni di Pianifica l'Hardware del pc deve supportare l'ACPI (Advanced Configuration and Power Interface). 

ControlloReteUMTS è gratis!

download

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy