Il cliente che ci ha contattato è il proprietario di un ristorante situato in provincia di Ancona con necessità di un sistema di timbratura che registrasse le timbrature dei dipendenti al ristorante.
Le timbrature dovevano essere elaborate su un computer di un ufficio distaccato e inviate al consulente comprensive di ore ordinarie, assenze e maggiorazioni notturne.
Tra le varie proposte fatte il cliente ha scelto di adottare questa soluzione:
Dispositivo Presenze Pi
Badge
InOut Presenze
RiPre software di reportistica avanzata
Soluzione PresenzePi:
Presenze PI 3.5 è un dispositivo timbracartellini RFID che permette di gestire la registrazione di ingressi e di uscite da un qualsiasi locale tramite badge.
Il dispositivo Presenze PI è realizzato inserendo un mini pc Raspberry Pi (base linux) di ultima generazione (modello B+) in un contenitore plastico(acrilico) di colore bianco o nero(disponibile anche in altri colori su richiesta).
Il Presenze PI è dotato di un monitor da 3.5 pollici e dispone di connessioni WIFI e Ethernet, cosa che lo porta ad adattarsi a molte situazioni aziendali (se invece ti serve un dispositivo con connessione 3G il Marcatempo PresenzeSmart è ciò che fa per te).
Timbracartellini RFID - operazione di timbratura
Per effettuare le timbrature basterà appoggiare i badge sul dispositivo e in automatico verrà registrata l'entrata o l'uscita. Non c'è bisogno di premere pulssanti o passare il badge in un punto piuttosto che in un altro, come accade con le altre soluzioni presenti sul mercato, il timbratore riconosce se la timbratura è di entrata o di uscita in base ai dati pregressi. Dopo aver eseguito l'operazione verrà mostrato un riepilogo dei dati registrati sul monitor del timbracartellini.
Caratteristiche timbracartellini RFID Presenze PI
• Sistema di timbratura utilizzabile sia Offline che Online (Reportistica visualizzabile grazie ad altri software, clicca qui per maggiori Informazioni)
• Timbratura Tramite Badge RFID
• Raspberry Pi3 Model B/Model B+
• Sistema Raspbian Preinstallato su Micro SD Classe 10 da 16 GB
• Display LCD da 3.5 pollici TouchScreen
• Connettività Wireless
• Connettività Ethernet
• Porta USB accessibile per collegarci qualsiasi dispositivo
• Case Acrilico Bianco (altri colori disponibili su ordinazione) predisposto per fissaggio al muro
• Soddisfatti o Rimborsati entro 14 giorni.
Salvataggio dei dati online e visualizzazione su software RiPre posizionato in altra sede
Tutti i dati verranno automaticamente salvati sul nostro servizio online InOut Presenze.
Tramite InOut Presenze potrete modificare le impostazioni del timbratore e gestire i nominativi da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet.
Sempre tramite InOut è possibile creare un report mensile base ma, visto l'esigenza del cliente di creare un report dettagliato comprensivo di ore ordinarie, assenze e maggiorazioni, ha deciso di adottare il software di reportistica avanzata RiPre.
Tramite RiPre il cliente può inserire un orario personalizzato per ogni dipendente e, una volta scaricati i dati, verrà automaticamente popolato il cartellino del dipendente che potrà essere scaricato, stampato o inviato al consulente tramite email!
Tutti i costi sono una tantum a parte il rinnovo del servizio InOut Presenze che ha un costo a scaglioni in base al numero di dipendenti che si devono gestire, nel caso del nostro cliente 13 dipendenti che rientrano nello scaglione InOut PRO 15 ad un costo di 35€
Il pacchetto contente un Presenze Pi, InOut Pro15 e n. 15 badge, viene offerto ad €213 + IVA (il trasporto è escluso), a questo bisogna aggiungere 90€ per la licenza di RiPre. Con l'acquisto sono inclusi 30 minuti di assistenza/formazione telefonica o tramite software di teleassistenza.
Soluzione Marcatempo multisede in una scuola di Cuneo tramite applicazione Marcatempo Plus e Beacon BLE, con reportistica avanzata;
Installazione di un Marcatempo rfid Presenze Smart in un azienda di Bologna;
Gelateria in provincia di Torino che ha adottato il marcatempo Presenze Qr.