Il cliente che ci ha contattato necessita di una soluzione tramite pc con la quale possa gestire le entrate e uscite dei propri dipendenti e che quest’ultime si possano salvare in un database in cloud.
Il nostro cliente è a capo di un negozio di giocattoli , aiutato da altre 3 colleghe, fondato più di 50 anni fa in un paesino in provincia di Brescia.
In base alle sue richieste ci è parso subito chiaro come la soluzione ideale in questo caso fosse l'accoppiata Rilevatore Presenze Virtuale con il servizio InOut Presenze.
Analizziamo la soluzione di timbratura proposta:
Il Rilevatore Virtuale, è un software che può permette di eseguire le registrazioni delle ore di entrata e di uscita dei dipendenti, può essere installato su qualsiasi tipo di pc windows lo trasforma in un vero e proprio timbracartellini.
La timbratura può essere effettuata in più modi:
Il programma è disponibile nelle seguenti versioni:
1. Free - permette di gestire un massimo di 3 lavoratori;
2. Pro - permette di gestire un numero illimitato di lavoratori e può essere installato su una singola postazione;
3. Pro+ - non ha limiti nè di lavoratori gestiti e nemmeno di postazioni su cui può essere installato.
Il servizio InOut Presenze invece è una applicazione web che permette di salvare l'elenco dei lavoratori e i dati delle timbrature in un database in cloud.
Incluso nel servizio è presente la possibilità di creare dei report con il calcolo delle ore lavorate, potendo così creare un vero e proprio registro presenze.
L'unione dei due applicativi porta con se alcuni importanti vantaggi:
Possibilità di eseguire le timbrature da più sedi, mantenendo un database unico;
I dati vengono salvati sia in locale che online, si ha quindi una maggior protezione contro la perdita dei dati;
E' possibile timbrare anche in assenza di Internet, in un secondo momento i dati verranno sincronizzati appena la connessione sarà disponibile;
E' possibile timbrare solo dai pc su cui è Installato Rilevatore Virtuale;
Nessuna possibilità di accesso da parte di utenti non autorizzati;
Prezzo molto vantaggioso ed economico, offriamo il servizio gratis se dovete gestire 2 persone!
Questo pacchetto (Rilevatore Virtuale Pro e InOut Presenze Pro15) viene offerto ad un prezzo di €105+IVA.
Con l'acquisto è inclusa un ora di assistenza/formazione telefonica o tramite software di teleassistenza.
Qui puoi trovare altri casi studio per soluzioni marcatempo:
Installazione di un Marcatempo rfid Presenze Smart in un azienda di Bologna;
Industria televisiva nei pressi di Roma che ha acquistato il marcatempo RFID Presenze Smart;
Gelateria in provincia di Torino che ha adottato il marcatempo Presenze QR;