Presenze Pi Green Pass Edition

Presenze Pi Green Pass Edition

Logo generico Green Pass

L'emergenza dovuta all'attuale pandemia causata dal virus COVID-19 ha cambiato completamento la routine quotidiana dell'intera umanità; ultimamente la situazione sembra essere lontana dalle fasi più acute, grazie alla campagna vaccinale e alle misure tanto collettive quanto individuali finora messe in pratica. All'interno di questo panorama, mesi fa il Parlamento Europeo ha sviluppato una normativa, che ha introdotto il "Certificato COVID Digitale dell'Unione Europea", chiamato anche "Certificato Verde" o "Green Pass". All'inizio del mese di Agosto, poi, il governo italiano ha reso obbligatorio il possesso di tale certificazione per tutta una serie di attività e adesso la platea di situazioni in cui essa è richiesta è stata aumentata.

Nuovi obblighi Green Pass

Il Comunicato stampa n.36 del Consiglio dei Ministri, pubblicato il 17/09/2021 annuncia, difatti, l'approvazione di un

un decreto-legge che introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.

Per saperne di più

rendendo l'uso e il controllo di questo strumento essenziale per il corretto svolgimento delle attività lavorative in ogni campo. Spetterà ai datori di lavoro vigilare e supervisionare e, quindi, risulta quanto mai conveniente e pratico poter usufruire di mezzi efficaci, sicuri e precisi per semplificare quanto più possibile quest'incombenza.

Timbratura mediante Green Pass

Presenze Pi Grren Pass Edition

In maniera tempestiva, in concomitanza con l'approvazione del primo decreto legge riguardante l'estensione dell'obbligo di questo certificato, abbiamo implementato l'opzione di lettura del Green Pass tramite smartphone, nell'app Marcatempo Plus. Sulla scia dell'ampliamento, tuttavia, può risultare assai utile dotarsi di un timbracartellini che utilizzi direttamente il Green Pass per effettuare la timbratura. Qui entra in scena il Presenze PI Green Pass Edition, grazie al quale diventa possibile non solo effettuare le entrate e le uscite per mezzo del Certificato Verde (previa valutazione della validità dello stesso fatta dal sistema), ma anche azionare l'apertura di una porta o tornello grazie al relè integrato, così da permettere - per esempio - l'accesso di un dipendente solo se è fornito di una certificazione valida, senza la necessità di controlli esterni, in maniera automatizzata.

Privacy e Green Pass

Nessun dato sensibile viene memorizzato: viene semplicemente controllata la validità del Green Pass e, se la verifica ha esito positivo, è registrato l'ingresso.

La persona viene identificata grazie a nome, cognome e data di nascita contenuti nel certificato.

Presenze PI Green pass edition - caratteristiche tecniche

Come gli altri dispositivi della famiglia "Presenze Pi", anch'esso si caratterizza per la versatilità: può essere adattato alla rilevazione di presenze sul posto di lavoro, così come al controllo accessi in una determinata area.
Abbiamo impiegato la tecnologia Presenze Pi in molte aziende, dove i titolari o i responsabili risorse umane hanno potuto rendere più semplice ed efficace il controllo degli accessi dei dipendenti, così come la registrazione delle ore lavorate, degli straordinari e di molto altro.
Presenze Pi può essere utilizzato anche in ambienti come camping, palestre, sale gioco o piste di pattinaggio, in modo da migliorare e automatizzare l’accesso ad aree riservate.
Di seguito si pouò trovare un prospetto delle caratteristiche tecniche del dispositivo:



Per qualsiasi informazione in merito a questo e/o a un altro dei nostri dispositivi, potete contattarci e ci metteremo a vostra disposizione.


Articoli che potrebbero interessarti


Controllo accessi con Green Pass


Il Green Pass si appresta a diventare obbligatorio in una nutrita serie di situazioni e in futuro potrebbe essere richiesto anche in ambito lavorativo. Come prepararsi adeguatamente in tempo?


Continua a leggere-->
Controllo accessi con Green Pass


App tracciamento presenze e tutela privacy


Sul mercato esistono molte app per registrare le presenze dei lavoratori, ma non tutte sono rispettose della privacy dei dipendenti, soprattutto quando vengono memorizzate le coordinate GPS assieme alla timbratura virtuale: si tratta di un tema particolarmente sensibile, sul quale la normativa - italiana e internazionale - è in continuo e costante aggiornamento.


Continua a leggere-->
Accessi con Green Pass



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato