Backup automatico delle timbrature

Backup automatico delle timbrature

Qualsiasi dispositivo dotato di memoria è a rischio di perdite dati, quindi per tutelarsi è necessario eseguire backup periodici. Per questo motivo ho recentemente aggiunto tale funzionaltà al Rilevatore Virtuale, ora vi mostro come impostare un backup automatico delle timbrature.

Premessa

Come ben sapete la soluzione Rilevatore Virtuale permette di realizzare un sistema di timbratura o di controllo accessi tramite qualsiasi pc o tablet Windows. Nel caso in cui il dispositivo su cui è installato il programma si guasti è possibile sostituirlo con un altro semplicemente copiando la cartella ”C:\Rilevatore Virtuale” oppure installando il programma ex novo tramite l’apposito setup.

Questa caratteristica risulta essere molto comoda ed ò un surplus rispetto ai dispositivi classici, che in caso di guasto debbono essere sostituiti o riparati, con le perdite di tempo che ne conseguono.

Esiste però il rischio di perdere i dati relativi alle varie timbrature eseguite ed ai settaggi impostati se non vengono eseguiti dei backup periodici.

O meglio esisteva questo rischio... Poichè con la nuova funzione aggiunta di recente anche questo pericolo viene scongiurato.

 

Backup automatico delle timbrature procedura

Per impostare il backup automatico bisogna, per prima cosa collegare un apposito dispositivo(es. Una pen drive o un hard disk esterno) al pc su cui è installato il programma, oppure, se è presente una rete locale, predisporre una cartella condivisa sul server o sul NAS.

Fatto ciò aprire il Rilevatore Virtuale e, nella schermata principale, cliccare la voce

Backup_Automatico_Timbrature_Menu

All’apertura della finestra cliccare il pulsante ‘Seleziona cartella’ e andare a selezionare la cartella predisposta in precedenza.

Backup_Automatico_Timbrature_Finestra

Confermare ed il gioco è fatto, ora ogni minuto verrà eseguito un backup ed i dati saranno disponibili anche in caso di guasto al pc su cui gira il programma.

Tutto ciò in modo automatico e senza dover ricorrere ad applicazioni specifiche per il backup, ci pensa direttamente il Rilevatore Virtuale!

 

 

creazione 20/06/2016 09:13:31, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Prototipo magazzino elettronico


Robotica e internet of things mi affascinano… è probabilmente per questo che qualche mese fa ho iniziato un mio prototipo di magazzino elettronico che interagisce con gli e-commerce.


Continua a leggere-->
Prototipo magazzino elettronico



Gestire un orario di lavoro variabile


Esistono realtà in cui è necessario gestire un orario di lavoro variabile da una settimana all’altra, ciò può essere fatto con RiPre, in due diversi modi, vediamoli. <


Continua a leggere-->
Gestire un orario di lavoro variabile



Livella Elettronica USB


Oggi Vi presento un progetto che ho da poco realizzato per un mio cliente. E’ un prodotto che esula da quelli che sono gli argomenti standard del blog ma poiché ritengo che potrebbe essere utile in varie situazioni vi voglio parlare della mia nuova Livella elettronica usb


Continua a leggere-->
Livella Elettronica USB



Lettore di badge NFC


Su questo blog vi ho già mostrato alcuni dei lavori che ho realizzato tramite i profilati in alluminio (prototipo di magazzino elettronico, supporto tablet da muro), oggi voglio farvi vedere l’ultima mia “opera”, un lettore di badge NFC che può essere integrato in un supporto per tablet oppure semplicemente appoggiato su una scrivania o una mensola.


Continua a leggere-->
Lettore di badge NFC



Controllo accessi IOT


Mettete assieme un pc, alcuni lettori RFID, degli interruttori relè, il software Rilevatore Virtuale e qualche ora di lavoro per inserire una personalizzazione ed ecco pronto un sistema di controllo accessi IOT(internet of things). Ho realizzato questo “cocktail” per un cliente che aveva la necessità di gestire alcuni spazi di coworking, non presidiati, prenotabili online tramite un’applicazione già avviata, ed ora ve ne parlo.


Continua a leggere-->
Controllo accessi IOT



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile

Collaborazione


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 3337590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato