Modulo-Accessi

Controllo Accessi all-in-one

Se ciò che ti serve è un sistema di controllo accessi all-in-one, che includa display LCD per visionare ora e messaggi di ingresso/uscita, lettore di badge RFID e NFC, possibilità di espansione, telaio in alluminio e molto altro allora ciò che fa per te è il Modulo-Accessi abbinato ovviamente al Rilevatore Virtuale…

Modulo-Accessi è un apparecchio che si sposa alla perfezione con il Rilevatore Virtuale(il software che trasforma il tuo pc in un timbracartellini) e che consente di replicarne le varie funzioni anche a grande distanza dal pc.

Infatti sebbene di default la connessione sia USB lo strumento è espandibile tramite l’aggiunta di appositi moduli LAN o WiFii.

I vari messaggi di entrata o uscita, che normalmente il Rilevatore Virtuale visualizza sul monitor del pc, possono essere letti sullo schermo LCD.

Infine l’operazione di timbratura è semplicissima e consiste nell’appoggiare al lato dell’apparecchio un badge RFID o NFC.

 Modulo-Accessi-NFC

In sostanza si tratta di un sistema di controllo accessi “quasi” stand-alone, dico quasi perché la memorizzazione dei dati avviene comunque su un pc attraverso il Rilevatore Virtuale, ma il fatto di poter collegare il Modulo-Accessi anche tramite LAN o WiFii lo rende appunto “quasi” autonomo.

Il Modulo-Accessi è un prodotto in stile maker

E’ in effetti il risultato di un assemblaggio di un telaio in alluminio e pvc, prodotti dall’olandese Makerbeam, e di alcune schede elettriche, della tedesca TinkerForge.

 

Questa caratteristica rende possibile l’espansione del Modulo-Accessi con tutta una serie di ulteriori schede distribuite da TinkerForge:

azionamento relè;

sensore di luminosità;

sensore di umidità;

barometro;

sensore di distanza ad ultrasuoni;

sensore di movimento PIR;

misuratore di intensità del suono;

controllore di switch remoti;

potenziometro;

encoder;

controllo servomotori;

controllo motori DC;

controllo motori bipolari passo-passo;

ecc…

 

In sostanza sulla base del progetto Modulo-Accessi è possibile aggiungere vari accessori che ne aumentano l’utilità oppure creare progetti completamente diversi, ecco alcuni esempi:

Internet of things – letteralmente internet delle cose è in sostanza una nuova frontiera della rete e consiste nel collegare gli oggetti fisici ad internet permettendo il loro azionamento a distanza o in seguito ad eventi programmati(es. accensione del riscaldamento se con l’auto stiamo tornando dal lavoro, di una sirena se il marito o la moglie stanno tornando a casa in un momento sbagliato…, ecc…)

 Modulo-Accessi-Internet-Of-Things

Stazione Meteo – con misurazione di temperatura, umidità, pressione atmosferica e illuminazione ad alta precisione.

 Modulo-Accessi-Stazione-Meteo

Lavagna Led– un display a led di grandi dimensioni 90 x 50 cm utilizzabile per creare visualizzazioni personalizzate di qualsiasi tipo(giochi, testi pubblicitari, cromoterapia, ecc…)

 

 

 

Tornando al Modulo-Accessi il prezzo della versione base composta da telaio, schermo LCD e lettore RFID/NFC è di € 155,00, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito www.valeprog.it.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *