GestionePalestre

Gestione palestre

Il Rilevatore Virtuale svolge egregiamente la funzione di controllo accessi in vari tipi di realtà. Manca però di alcune funzioni specifiche di certi contesti, come ad esempio le palestre, in cui è necessario gestire anche  iscrizioni, pagamenti, stampa ricevute, ecc… Per questo motivo ho deciso di aggiungere questa possibilità facendo semplicemente ‘dialogare’ il Rilevatore Virtuale con altri programmi già pronti. E’ così possibile ottenere una soluzione completa di gestione palestre, club, associazioni, enti.

Questa funzione è stata aggiunta dopo che un paio di clienti mi ha chiesto di poter gestire in automatico le autorizzazioni ad accedere ai locali da loro gestiti in base allo stato degli abbonamenti dei vari utenti.

In sostanza il risultato che si voleva ottenere è molto semplice:

“l’utente ha rinnovato l’abbonamento allora entra, in caso contrario no(oppure gli viene segnalato il necessario rinnovo)”

Poiché questi clienti avevano già un’applicazione per la gestione degli associati quello che dovevo riuscire a fare era controllare periodicamente il database del programma per tenere monitorati i pagamenti degli abbonamenti e permettere di conseguenza l’accesso o meno alla struttura.

Fortunatamente il programma di gestione con cui il Rilevatore Virtuale avrebbe dovuto dialogare era in entrambi i casi PowerClub, ed il programmatore che lo ha realizzato si è dimostrato molto disponibile e collaborativo.

GestionePalestre_PowerCLUB

Per cui è stato abbastanza semplice inserire la modifica ed ora è possibile implementare una completa gestione di palestre, club e associazioni grazie all’accoppiata Rilevatore Virtuale + Powerclub.

Una caratteristica importante di questa soluzione è che i due programmi non devono essere installati per forza sullo stesso pc.

Ed infatti uno dei suddetti clienti ha deciso di installare il prodotto stand-alone PresenzeTab(su cui è installato il Rilevatore Virtuale), e la gestione degli accessi avviene perfettamente.

GestionePalestre_PresenzeTab

I due database vengono sincronizzati periodicamente e l’unica operazione da fare, in quest’ultimo caso, è abbinare ai nuovi utenti il badge alla prima timbratura, tutto qua!

Quindi chi deve gestire palestre, associazioni o club ora sa quali strumenti utilizzare per automatizzare al massimo il controllo accessi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *