Immaginiamo di voler limitare l’accesso o l’uscita di una o più persone a un determinato ambiente e solo in certi giorni e orari. Un caso comune potrebbe essere la prenotazione di un campo da tennis o di un’area riservata di un centro benessere, o ancora il permesso di effettuare una timbratura in un reparto di un'azienda solo entro orari prestabiliti.
Con Rilevatore Virtuale è possibile gestire anche queste situazioni, vediamo come.
Dal menu Amministratore selezionare Orari di timbratura consentiti(Prenotati) e sarà possibile visualizzare la finestra per configurare questa funzione come mostrato nell'immagine sottostante.
Ipotizziamo che il nostro utente abbia eseguito una prenotazione per Sabato 6 Giugno dalle 9:00 alle 10:00.
Per configurare la funzione cliccare il pulsante Nuovo, in tal modo potremo inserire i dati di accesso necessari:
Dopo aver compilato tutti i campi cliccare su Salva per registrare i dati.
Selezionare una riga e cliccare su Elimina per cancellare gli orari o la data di accesso impostata in precedenza.
Nel caso in cui si effettui una timbratura al di fuori degli orari consentiti verrà evidenziato un messaggio di avviso sullo schermo della finestra principale. Nella figura in basso l'identificativo 000002 Giovanna ha effettuato la timbratura al di fuori degli orari consentiti.
Ecco dimostrato come gestire le prenotazioni di un locale con il Rilevatore Virtuale.
Un altra utile funzione per il nostro coltellino svizzero della timbratura!
creazione 18/06/2015 09:55:53, Autore Valerio
Chi utilizza il servizio InOut Presenze sa come sia comodo, a livello amministrativo, poter gestire le presenze online. Dati sempre disponibili, possibilità di accedere da qualsiasi postazione, ecc… Per quanto riguarda la reportistica però non tutte le aziende hanno le stesse esigenze. In molti casi i report forniti dal servizio InOut sono più che sufficienti,
Chi gestisce una palestra, una ludoteca, un club privato o qualsiasi altra realtà in cui è necessario monitorare gli ingressi degli utenti prima o poi deve affrontare la gestione degli accessi. Vi mostrerò ora come sia semplice e conveniente, grazie al software Rilevatore Virtuale, realizzare un sistema di controllo accessi per una palestra tramite un normale pc.
I tablet Windows sono sempre più economici e possono ormai essere utilizzati per molti scopi differenti. Un impiego particolare del vostro tablet è creare e gestire un sistema timbra cartellini abbinato a una pen drive dotata di sistema RFID, la tecnologia a radiofrequenza per l’identificazione e memorizzazione automatica dei dati.
Vediamo come poter inserire, modificare e cancellare le timbrature con il software Riepilogo Presenze. La gestione delle timbrature può essere utile e comoda in molteplici situazioni, per esempio nel caso in cui siano necessarie modifiche manuali degli accessi oppure quando le presenze non sono state registrate ma anche per eliminare uscite e accessi eseguiti per errore. La modifica manuale delle timbrature vi consente di rielaborare i dati effettuando le rettifiche che vi consentono una migliore analisi e lettura degli stessi.
Talvolta si rende necessario monitorare gli orari d’ingresso o quelli di uscita del personale per verificare che non ci siano ritardi nelle entrate o anticipi nelle uscite. Anche in una scuola per esempio potrebbe rivelarsi molto utile sapere in tempo reale chi è entrato in ritardo. In un’azienda invece può essere comodo sia verificare la puntualità del personale che essere immediatamente informati degli ingressi in ritardo e delle uscite in anticipo di qualcuno.