Marcatempo per il bagno

Marcatempo per il bagno

In questi giorni è salito agli onori della cronaca l'installazione di un marcatempo per il bagno da parte dell'azienda Italpizza di Modena. In questo articolo ti mostrerò come implementare un sistema similare grazie al dispositivo Apri PI.

Non voglio entrare nel merito dell'installazione di un dispositivo marcatempo per l'accesso ai bagni da parte dei lavoratori, sicuramente però può tornare utile la possibilità di aprire delle porte o dei varchi, in modo monitorato, garantendo magari l'accessibilità solo a determinate persone.

Un prodotto che vi può aiutare a tale scopo è sicuramente Apri PI, un sistema di controllo accessi basato su Raspberry PI e l'uso degli smartphone come "Chiave" per aprire i varchi.

Controllo accessi Apri PI

Installando l'applicazione Controllo Accessi PI sugli smartphone dei lavoratori questi potranno aprire le porte comandate da Apri PI, semplicemente premendo il relativo pulsante.

Marcatempo-Controllo-accessi-PI

Puoi visionare anche un video relativo al funzionamento di Apri PI:

In alternativa all'azionamento tramite smartphone è inoltre possibile comandare l'azionamento dei varchi elettrici tramite uno dei seguenti accessori collegati all'Apri PI tramite cavo usb:

Alternative Marcatempo

Se invece vuoi semplicemente registrare le timbrature dei lavoratori lo puoi fare con 3 diversi sitemi:

creazione 12/02/2019 19:39:54, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Controllo accessi tramite relè economico


Oggi voglio parlarvi di un possibile impiego nel controllo accessi del Rilevatore Virtuale. Tramite un apposito dispositivo hardware, il relè, oltre che per il controllo e la gestione delle presenze è infatti possibile utilizzare il Rilevatore Virtuale per l'azionamento di varchi elettrici. Un modo semplice per implementare le funzioni del tuo sistema di rilevazione presenz


Continua a leggere-->
Controllo accessi tramite relè economico



Guida registrazione Software


Se avete acquistato un prodotto Valeprog e dovete fare la registrazione questa è la guida adatta a voi!. In questa guida vi spiegheremo come sbloccare i nostri software al primo avvio. Per prima cosa è necessario aprire il programma, cliccare sul pulsante "registrazione" e segnare il codice che vi appare a schermo


Continua a leggere-->
Guida registrazione Software



Gestione commesse a fine giornata


Vuoi che i tuoi lavoratori inseriscano le ore relative alle commesse a fine giornata? Se si ora ti mostro come farlo con il programma Rilevatore Presenze Virtuale.


Continua a leggere-->
Gestione commesse a fine giornata



Registro presenze tramite smartphone


Devi gestire un registro presenze di un locale, un'azienda o un corso? Vorresti utilizzare il tuo smartphone per implementare una soluzione moderna ed economica? Allora leggi questo articolo perché ti spiegherò come fare.


Continua a leggere-->
Registro presenze tramite smartphone



Lettore di impronte o foto lavoratore?


Per registrare le presenze dei lavoratori, avendo la certezza di chi esegue la timbratura, è meglio utilizzare un lettore di impronte o fare una foto nel momento in cui viene passato il badge?

Lettore di impronte o foto lavoratore?


I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy