Presenze Pi 7 Pro

Presenze Pi 7 Pro

Frontale Presenze Pi 7 Pro

La gestione delle timbrature, il controllo delle ore, l'organizzazione dei turni, il processo di reportistica: questo sono alcune delle attività 'dietro le quinte' che praticamente ogni realtà lavorativa deve affrontare giorno dopo giorno. È indubbio che, nel corso del tempo, le condizioni e le modalità di svolgimento delle differenti mansioni si siano trasformate, e anche molto – in seguito ai mutamenti tecnologici e ai progressi tecnico-scientifici, ma anche sulla scorta dei grandi passaggi socio-economici e, soprattutto negli ultimi tempi, dei cambiamenti climatici – ma l'esigenza di un controllo preciso e costante dell'operato dei lavoratori risulta immutata, sia per assicurare l'equità tra i dipendenti sia per tenere sotto controllo e garantire un efficiente comparto amministrativo.

Proprio per facilitare e agevolare il più possibile queste procedure, è nata la famiglia di dispositivi Presenze Pi: una gamma di devices semplici da utilizzare, funzionali, performanti ed economici, che possono rispondere a differente esigenze. Come sa chi segue i nostri aggiornamenti, è nostra cura e 'fiore all'occhiello' la versatilità di questi prodotti, in modo che essi possano farsi carico ed espletino pienamente tutte le richieste presentate dai vai committenti; difatti, la personalizzazione - sia da punto di vista software, che nel comparto hardware - è sicuramente una caratteristica che ci contraddistingue. Ovviamente, già i modelli base sono predisposti per rispondere al meglio alle esigenze più comuni e diffuse e, di conseguenza, l'attenzione verso il miglioramento costante di tutto questo gruppo di 'timbracartelli 2.0' non è mai mancata.

Proprio sul verante di queste continue migliorie si staglia il nuovo arrivato, naturale evoluzione del modello da 7": si tratta del nuovo Presenze PI 7 PRO.

7 PRO: tutto il buono che c'era, ancora meglio

Come tutti gli altri modelli, anche questo ha il suo fulcro nel mini-PC Raspberry Pi modello B+ ed è collegabile alla rete sia tramite WiFi che cavo Ethernet; presenta un monitor touch screen da 7 pollici: grazie a esso è possibile aggiungere manualmente note preimpostate ad ogni timbratura, oltre che visualizzare meglio le informazioni proposte dal display; dispone di 4 porte USB accessibili per connettere più comodamente le periferiche necessarie, senza dover usare un hub USB; ha inoltre la possibilità di collegarsi a delle casse audio, per poter emettere suoni di notifica al momento della timbratura.

Questa nuova versione in ABS è più resistente della versione precedente e può essere montata al muro in maniera semplice e immediata grazie ai fori predisposti. Difatti, questa operazione risulta pressoché immediata, grazie al nuovo design. La parte inferiore del dispositivo presenta due fori con due viti, come si può notare dall'immagine seguente.


Lato inferiore PResenze Pi 7 Pro

È possibile vedere cerchiati in rosso i fori con le viti da estrarre. Una volta compiuta quest'operazione, sarà possibile rimuovere con facilità il coperchio immediatamente sotto lo schermo, come mostra il video seguente.


Fatto ciò, si avrà di fronte la sezione inferiore del dispositivo.

Sezione inferiore interna Presenze Pi 7 Pro

Nei riquadri rossi sono messe in evidenza le altre due viti da togliere perché si possa estarre la parte posteriore del device. All'interno di questo vano è poi possibile, a secondo delle esigenze, inserire altri componenti, come relé, lettore di codici a barre/QR, bricklet I/O 4.

Parte da fissare al muro Presenze Pi 7 Pro

I quattro fori laterali permettono appunto di appendere l'apparecchio al muro. Lo sganciamento di questo coperchio permette di visionare la parte interna, che si presenta nel modo seguente.

Parte interna Presenze Pi 7 Pro

Si vede la parte posteriore dello schermo, il raspberry col sistema di ventilazione, il cavo di alimentazione e quello USB collegato al lettore di badge, che viene montato sul lato sinistro e segnalato da un adesivo apposito.

Parte laterale con lettore badge Presenze Pi 7 Pro

Come si è descritto poco su e come si può notare già dalla foto precedente, il raspberry dispone di 4 porte USB e un'uscita Ethernet: da qui, quindi, è possibile collegare, per esempio, un cavo di rete - nel caso in cui si voglia far connettere l'apparecchio in questo modo - che fuoriuscirà dallo stesso foro da cui passa l'alimentatore.

Porte e uscite raspberry

Dopo aver inserito tutti i cavi che si necessitano, si può agganciare la parte anteriore del Presenze Pi a quella fissata al muro, riponendo le viti precedentemente tolte, reinserendo la copertura estratta all'inizio e rifissando la stessa.

Pratico, semplice, efficiente

Come si è potuto notare, questa nuova versione da 7" porta con sé una maggiore praticità nell'accesso alla parte interna, così da permettere di inserire facilmente tutti i collegamenti via filo di cui si ha bisogno; inoltre, il nuovo sistema di fissaggio al muro rende questa operazione ancora più immediata di quanto fosse in precedenza.
Difficile superare le caratteristiche di semplicità ed efficienza che stanno alla base di tutti i dispositivi: difatti, anche in questo caso, la timbratura avviene tramite lettura automatica del badge (col display che mostra automaticamente il nome della persona, la data e l'orario e se si tratta di un ingreso o di un'uscita - colorando, peraltro, anche il riquadro di due differenti colori).
La reportistica viene poi eseguita, a seconda dei casi, o con uno dei nostri software (Riepilogo Presenze per quella base o RiPre per quella avanzata) o tramite il nostro database online, InOut Presenze, ma sempre tramite pochi clic.

Acquisti e contatti

Potete procedere direttamente dal nostro shop all'acquisto del Presenze Pi 7 Pro.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci, anche alle nostre pagine Facebook e Linkedin.



Presenze Pi Green Pass Edition


Il Green Pass si appresta a diventare obbligatorio per tutti i lavoratori, sia pubblici che privati. Dotarsi di un sistema che permetta di automatizzare il sistema di timbratura tramite questo certificato risulta quindi essenziale.


Continua a leggere-->
Logo generico Green Pass


Come registrare le presenze nel 2021


La gestione delle presenze e il controllo degli accessi sono due delle attività più comuni (e spesso tra le meno gradite) di ogni attività lavorativa. E se fosse ormai possibile renderle quanto più automatizzate, in maniera semplice, efficiente e veloce?


Continua a leggere-->
Logo generico registrazione presenze



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


Centro Paghe Mantova s.r.l.

Via S. Pertini, 23 - 46045 Marmirolo (MN)

P. IVA 04944500281

Codice SDI ZBGTBLC

Centro Paghe Mantova s.r.l.
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI ZBGTBLC

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via S. Pertini 23, Marmirolo MN, 46045 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687 / 3337310538
Email: valerio.n@centropaghe.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

Footer Centro Paghe Footer Centro Paghe 02
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato