Rilevazione Presenze e tempi di produzione

Rilevazione Presenze e tempi di produzione

Il programma Rilevatore Virtuale può essere impiegato come timbracartellini ma è lo strumento ideale anche per monitorare le attività lavorative di un’azienda, poiché permette la raccolta dei tempi relativi alla produzione e alla gestione delle commesse.

Conoscere il costo di produzione di un prodotto è di fondamentale importanza per la determinazione del relativo prezzo finale.

Per ottenere tale dato è necessario sommare due gruppi di costi, diretti(materiale e manodopera) e indiretti(ammortamenti impianti, costi energetici, ecc..).

Riguardo ai costi di manodopera è ovviamente necessario conoscere i tempi di produzione impiegati dai lavoratori nelle varie mansioni e il costo orario degli stessi.
Qui entra in gioco il Rilevatore Presenze Virtuale che andrà a registrare su pc tali dati in modo da renderli disponibili per una successiva elaborazione.

Come procedere per utilizzare tale funzione

All’interno della finestra principale del software occorre recarsi nella sezione Gestione Commesse

Menu Gestione Commesse

Cliccando sulla voce del menu verrà visualizzata una finestra in cui sarà possibile compilare un elenco con tutte le commesse di proprio interesse sfruttando gli appositi comandi disponibili.

Finestra gestione commesse
Per ogni commessa sarà necessario inserire un codice identificativo e una descrizione(volendo è possibile aggiungere anche un ulteriore codice di timbratura).

Ogni volta che l’utente incaricato dovrà iniziare una nuova commessa gli basterà digitare il relativo codice nella casella di testo della finestra principale, in modo sostanzialmente identico alla timbratura ordinaria.

Si aprirà in tal modo la seguente finestra in cui l’incaricato dovrà inserire il proprio codice.

apertura gestione commesse

La registrazione della commessa avrà così inizio, per terminarla basterà ripetere l’operazione.
La commessa verrà inoltre chiusa in modo automatico in casi di uscita dell’incaricato.

Quando una commessa viene aperta verrà visualizzato un messaggio sulla finestra principale inoltre nell’elenco dei presenti comparirà il nome della commessa di fianco al nome del lavoratore, come si vede dalle seguenti immagini.

Prima Dopo
Gestione Commesse Elenco prima Gestione Commesse Elenco dopo

Report sui tempi di produzione

Tutte le informazioni relative alle commesse verranno salvate nella seguente cartella:

C:\Rilevatore Virtuale\GiorniPresenze\Commesse

In seguito quindi non dovrete fare altro che utilizzare i dati presenti in tale cartella per calcolare gli orari e le tempistiche delle commesse.

I file generati dal Rilevatore Virtuale possono essere aperti con un qualsiasi foglio di calcolo (es. Excel, Open office, ecc..) , ma in alternativa ValeProg offre il software Riepilogo Presenze che vi semplificherà questo genere di operazioni, permettendovi di creare un foglio presenze con dei report pratici e intuitivi.

Se confrontiamo la gestione Commesse del Rilevatore Virtuale con un sistema cartaceo in cui i dati vanno da prima inseriti manualmente su apposite schede dai vari operatori e poi raccolti ed inseriti a pc dal personale amministrativo balza all’occhio il risparmio di tempo che è possibile ottenere!

gestione commesse confronto metodi

A questo punto quale soluzione pensate di adottare per il calcolo dei tempi di produzione?
Volete continuare a perdere tempo con i fogli di carta? O volete sfruttare le potenzialità del timbracartellini 2.0, il software Rilevatore Virtuale?

 

creazione 10/07/2014 10:43:17, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Guida registrazione Software


Se avete acquistato un prodotto Valeprog e dovete fare la registrazione questa è la guida adatta a voi!. In questa guida vi spiegheremo come sbloccare i nostri software al primo avvio. Per prima cosa è necessario aprire il programma, cliccare sul pulsante "registrazione" e segnare il codice che vi appare a schermo


Continua a leggere-->
Guida registrazione Software



Gestione commesse a fine giornata


Vuoi che i tuoi lavoratori inseriscano le ore relative alle commesse a fine giornata? Se si ora ti mostro come farlo con il programma Rilevatore Presenze Virtuale.


Continua a leggere-->
Gestione commesse a fine giornata



Registro presenze tramite smartphone


Devi gestire un registro presenze di un locale, un'azienda o un corso? Vorresti utilizzare il tuo smartphone per implementare una soluzione moderna ed economica? Allora leggi questo articolo perché ti spiegherò come fare.


Continua a leggere-->
Registro presenze tramite smartphone



Lettore di impronte o foto lavoratore?


Per registrare le presenze dei lavoratori, avendo la certezza di chi esegue la timbratura, è meglio utilizzare un lettore di impronte o fare una foto nel momento in cui viene passato il badge?

Lettore di impronte o foto lavoratore?



Marcatempo per il bagno


In questi giorni è salito agli onori della cronaca l'installazione di un marcatempo per il bagno da parte dell'azienda Italpizza di Modena. In questo articolo ti mostrerò come implementare un sistema similare grazie al dispositivo Apri PI.

Marcatempo per il bagno



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile

Collaborazione


Supporto

Contatti

Newsletter


ValeProg di Valerio Negri

Via F.lli Cervi, 40 - 46044 Goito (MN)

P. IVA 02297690204

Codice SDI USAL8PV

ValeProg di Valerio Negri
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI USAL8PV

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via F.lli Cervi 40, Goito MN, 46044 - Italia
Telefono: 3337590687
Email: info@valeprog.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato