Tramite InOut Presenze è possibile gestire le presenze dei lavoratori in cloud.
In questa guida ti spiegherò come inserire delle timbrature in modo massivo.
Questa funzione risulta utile nel caso in cui un dispositivo di timbratura(ad esempio il lettore di badge PresenzePI o il software per la rilevazione delle presenze) risulti per qualche motivo non funzionante e sia necessario comunque gestire le timbrature.
Per prima cosa accedere all'area amministrativa di InOut presenze.
Accedere alla sezione "Gestione Presenze" e alla sottosezione "Dati giornalieri"
In questa sezione, nella parte bassa, troverai la seguente casella di testo:
Come suggerito nel testo dell'immagine devi inserire una timbratura per ogni riga con il formato "code_id;ora;verso", ad esempio:
dove I sta per In(entrata) e O per Out(uscita).
Il code_id è il codice identificativo del lavoratore.
Il giorno va indicato nella parte alta della sezione dati giornalieri:
Per semplificare l'inserimento dei dati ho creato il seguente file in excel che ti permette di strutturare correttamente le stringhe.
Inserimento-Timbrature-Massivo.xlsx
Dopo aver inserito tutte le timbrature da aggiungere nella casella di testo multilinea, ti basterà cliccare il pulsante "Carica timbrature" per eseguire l'operazione, che richiederà più o meno tempo in base al numero di righe presenti.