RiPre è il nostro software più completo che permette di avere una reportistica avanzata dei dati raccolti dalle nostre soluzioni.
Oltre alle classiche opzioni di esportazione, abbiamo inserito due esportazioni personalizzate che si interfacciano con software di terzi, tra i quali quelli offerti da Zucchetti e Teamsystem.
In questa guida spiegheremo come creare un report da importare nei sistemi Zucchetti, se cerchi l’opzione per Teamsystem clicca su questo link.
L’esportazione per i sistemi Zucchetti standard si chiama TRIPPA.D e racchiude i dati dei dipendenti del mese selezionato, vediamo insieme prima come impostare RiPre in modo che questa esportazione vada a buon fine e poi come effettuare l’esportazione vera e propria.
Innanzitutto, RiPre deve essere già configurato e tutti i nominativi devono già essere inseriti a sistema.
Aprite la schermata dei lavoratori e assicuratevi che tutti i nomi nell’elenco abbiamo Cognome e Nome impostato.
Ogni nominativo inoltre dovrà avere il proprio codice orario impostato; alla voce "matricola" va inserito il numero della matricola del lavoratore seguito da "-"(senza virgolette) e dal codice 01001 (quest'ultimo serve a Zucchetti per importare i dati e identificare la corretta qualifica del dipendente).
Fatto questo tutto dovrebbe essere a posto.
ATTENZIONE: prima di effettuare l’esportazione bisogna importare le timbrature del mese in RiPre.
Ora passiamo a come effettuare l’esportazione vera e propria.
Trovate nel menù in alto di RiPre la voce “Esportazione Personalizzata” (se la voce non c’è scaricate l’aggiornamento da questo link), nel successivo menù a tendina dovete cliccare su “Esportazione Zucchetti”
Fatto questo, nella schermata che comparirà dovrete selezionare il percorso dove verrà salvato il file di esportazione (per esempio potete selezionare il desktop)
Selezionato il percorso, vi si aprirà questa schermata:
In questa schermata è presente una tabella con l’elenco dei nominativi e altri campi essenziali per l’esportazione.
Per effettuare l’esportazione basta semplicemente selezionare uno o più nominativi tenendo premuto CTRL sulla tastiera e poi cliccare su conferma.
A esportazione finita nel percorso selezionato in precedenza avrete il vostro file TRIPPA.D da girare al consulente che gestisce le paghe.
TIPS: per selezionare tutti i nominativi nella schermata basta cliccare sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + A