Gestione Attrezzature

Gestione attrezzature

Immagine generica attrezzature

 Sono vari i settori in cui le aziende mettono a disposizione le proprie attrezzature per i dipendenti che svolgono lavori fuori sede. Tali strumenti di lavoro vengono solitamente riposti in uno o più magazzini (in certi casi sconnessi tra loro) che spesso non vengono gestiti nel modo giusto portando un enorme dispendio di tempo nella ricerca di essi e nella gestione del loro inventario. Inoltre, in molte realtà aziendali, quando un’attrezzatura lascia la sede non viene affidata ad alcun nominativo causando un'impossibilità nel ritrovamento della merce smarrita nonché nell’identificazione del dipendente che ne ha fatto uso. Utilizzare un software che permette di gestire le entrate e le uscite di una qualsiasi attrezzatura dà modo all’azienda di risparmiare grandi quantità di tempo e denaro, oltre ad avere un monitoraggio in tempo reale dell’utilizzo degli strumenti e della loro usura, oltre ad evitare lo smarrimento o il furto di esse.


LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE

Perché è importante?

La gestione delle attrezzature risulta un grande problema per le aziende poiché comporta l'impiego di un enorme quantitativo di tempo per verificarne la reperibilità e l'usura degli attrezzi. Un applicativo ideato apposta per svolgere questo compito darà modo di risparmiare in termini di tempistiche, evitando tutto il lavoro espresso precedentemente, e darà modo all'azienda di avere un monitoraggio costante e in tempo reale della propria attrezzatura.
Tenere sotto controllo le vostre attrezzature vi darà anche la possibilità di verifircarne il giusto funzionamento nonchè di gestirne la manutenzione in modo da garantire sempre la giusta sicurezza ai vostri dipendenti.

Quali sono i vantaggi?

COME GESTIRE AL MEGLIO LE ATTREZZATURE

Centro Paghe Attrezzature

Gruppo Centro Paghe, all'interno dei suoi numerosi applicativi, ne possiede uno creato apposta per gestire le attrezzature aziendali:Gestione Attrezzature.
La corretta gestione delle attrezzature rappresenta un problema complesso da gestire,sovente è richiesta un’ ingente quantità di tempo per tracciarne la reperibilità,lo stato di riconsegna e l’usura degli attrezzi stessi. Nasce così un software intuitivo capace di gestire queste problematiche,consentendo agli addetti ai lavori di risparmiare tempo sulla gestione delle attrezzature monitorandone il processo degli inserimenti,richiesta ed assegnazione.

Cosa permette di fare?

Grazie a questo software ogni dipendente potrà selezionare il materiale necessario alla lavorazione da effettuare direttamente dall'app presente sul suo smartphone e, a lavoro finito, avrà la possibilità di segnare il ritorno dell'attrezzatura. Inoltre, un dipendete dovrà firmare un certificato di consegna degli strumenti, in modo da tenere traccia costantemente delle attrezzature in uscita e della persona che ne possiede la responsabilità.
Al momento della consegna della merce il lavoratore dovrà fornire indicazioni in merito allo stato dell'attrezzatura da lavoro, consentendo coì un monitroaggio della manutenzione di esse.


Rilevazione presenze

Ovviamente, per avere un controllo ottimale delle vostre attrezzature in entrata e in uscita, è necessario monitorare le presenze stesse dei dipendenti. Per ottimizzare questo procedimento ed evitare tutti i possibili errori sia nella registrazione delle vidimazioni sia nel calcolo del monte ore, vi consigliamo di utilizzare una delle nostre soluzioni di timbratura: potete impiegare un software installabile su PC Windows, Rilevatore Virtuale; se, invece, preferite un dispositivo fisico, basta scegliere uno dei prodotti della famiglia di terminali Presenze Pi; infine, nel caso in cui vogliate optare per uno strumento di immediata portabilità e di più diretto utilizzo, potete sfruttare l'APP Marcatempo Plus.


Contatti

Se siete interessati a una soluzione di questo tipo e/o desiderate ricevere informazioni su questo o altri applicativi, vi invitiamo a contattarci, anche alle nostre pagine Facebook e Linkedin, oppure direttamente sul nostro canale Whatsapp al numero 3337310538.



Gestione automatizzata armadietti


In diverse situazioni lavorative è necessario poter controllare l'accesso dei dipendenti a determinati aree, come quelle in cui vengono custoditi strumenti delicati e/o ingombranti o comunque non utilizzabili da tutti gli impiegati.


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Gestione nota spese


Ogniqualvolta un dipendente faccia un viaggio o una trasferta di lavoro, è necessario che compili una nota spese, un documento che certifichi tutti i movimenti fiscali compiuti, così da poter ottenere un rimborso degli esborsi sostenuti. Grazie ad un apposito software, la compilazione di tale documento può diventare facile, rapida ed estremamente efficace.


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