Il programma Rilevatore Virtuale può essere impiegato come timbracartellini ma è lo strumento ideale anche per monitorare le attività lavorative di un’azienda, poiché permette la raccolta dei tempi relativi alla produzione e alla gestione delle commesse.
Conoscere il costo di produzione di un prodotto è di fondamentale importanza per la determinazione del relativo prezzo finale.
Per ottenere tale dato è necessario sommare due gruppi di costi, diretti(materiale e manodopera) e indiretti(ammortamenti impianti, costi energetici, ecc..).
Riguardo ai costi di manodopera è ovviamente necessario conoscere i tempi di produzione impiegati dai lavoratori nelle varie mansioni e il costo orario degli stessi. Qui entra in gioco il Rilevatore Presenze Virtuale che andrà a registrare su pc tali dati in modo da renderli disponibili per una successiva elaborazione.
All’interno della finestra principale del software occorre recarsi nella sezione Gestione Commesse.
Cliccando sulla voce del menu verrà visualizzata una finestra in cui sarà possibile compilare un elenco con tutte le commesse di proprio interesse sfruttando gli appositi comandi disponibili.
Per ogni commessa sarà necessario inserire un codice identificativo e una descrizione(volendo è possibile aggiungere anche un ulteriore codice di timbratura).
Ogni volta che l’utente incaricato dovrà iniziare una nuova commessa gli basterà digitare il relativo codice nella casella di testo della finestra principale, in modo sostanzialmente identico alla timbratura ordinaria.
Si aprirà in tal modo la seguente finestra in cui l’incaricato dovrà inserire il proprio codice.
La registrazione della commessa avrà così inizio, per terminarla basterà ripetere l’operazione. La commessa verrà inoltre chiusa in modo automatico in casi di uscita dell’incaricato.
Quando una commessa viene aperta verrà visualizzato un messaggio sulla finestra principale inoltre nell’elenco dei presenti comparirà il nome della commessa di fianco al nome del lavoratore, come si vede dalle seguenti immagini.
Tutte le informazioni relative alle commesse verranno salvate nella seguente cartella:
C:\Rilevatore Virtuale\GiorniPresenze\Commesse
In seguito quindi non dovrete fare altro che utilizzare i dati presenti in tale cartella per calcolare gli orari e le tempistiche delle commesse.
I file generati dal Rilevatore Virtuale possono essere aperti con un qualsiasi foglio di calcolo (es. Excel, Open office, ecc..) , ma in alternativa ValeProg offre il software Riepilogo Presenze che vi semplificherà questo genere di operazioni, permettendovi di creare un foglio presenze con dei report pratici e intuitivi.
Se confrontiamo la gestione Commesse del Rilevatore Virtuale con un sistema cartaceo in cui i dati vanno da prima inseriti manualmente su apposite schede dai vari operatori e poi raccolti ed inseriti a pc dal personale amministrativo balza all’occhio il risparmio di tempo che è possibile ottenere!
A questo punto quale soluzione pensate di adottare per il calcolo dei tempi di produzione? Volete continuare a perdere tempo con i fogli di carta? O volete sfruttare le potenzialità del timbracartellini 2.0, il software Rilevatore Virtuale?
creazione 10/07/2014 10:43:17, Autore Valerio
Se avete acquistato un prodotto Valeprog e dovete fare la registrazione questa è la guida adatta a voi!. In questa guida vi spiegheremo come sbloccare i nostri software al primo avvio. Per prima cosa è necessario aprire il programma, cliccare sul pulsante "registrazione" e segnare il codice che vi appare a schermo
Vuoi che i tuoi lavoratori inseriscano le ore relative alle commesse a fine giornata? Se si ora ti mostro come farlo con il programma Rilevatore Presenze Virtuale.
Devi gestire un registro presenze di un locale, un'azienda o un corso? Vorresti utilizzare il tuo smartphone per implementare una soluzione moderna ed economica? Allora leggi questo articolo perché ti spiegherò come fare.
Per registrare le presenze dei lavoratori, avendo la certezza di chi esegue la timbratura, è meglio utilizzare un lettore di impronte o fare una foto nel momento in cui viene passato il badge?
In questi giorni è salito agli onori della cronaca l'installazione di un marcatempo per il bagno da parte dell'azienda Italpizza di Modena. In questo articolo ti mostrerò come implementare un sistema similare grazie al dispositivo Apri PI.